Ex Dogana Art Factory

Scopri gli artisti che ospitiamo all'interno della nostra factory.
Schermata 2017-10-18 alle 10.13.53

SBAGLIATO

Sbagliato, progetto artistico fondato nel 2011 da tre architetti e designers romani, nasce dal desiderio di generare un’interferenza nel tessuto urbano, creando “varchi” all’interno dell’ordine rigido composto dalle architetture. Tale esigenza si esprime e realizza attraverso l’utilizzo del poster, mezzo di comunicazione ideale per la sua natura effimera e per l’attitudine mimetica, caratteristiche distintive della poetica del gruppo. Le installazioni visionarie di Sbagliato sono il risultato di una sinergia tra architettura, grafica, fotografia e collage, attraverso la quale gli elementi architettonici possono essere “campionati”, elaborati e riproposti nel contesto urbano, in modo eterogeneo ma non casuale.

borondo factory ex dogana

BORONDO

Gonzalo Borondo, artista spagnolo, inzia a sperimentare diverse tecniche artistiche nello spazio pubblico a Madrid. La strada diviene così il luogo di espressione privilegiato, una possibilità di esprimersi e comunicare mantenendo una forte relazione con lo spazio e con chi lo vive. Lo studio con il pittore Jose Garcia Herranz, gli permette di approfondire la pittura, fino ad arrivare per la prima volta a un festival di arte pubblica a Istanbul, iniziando a confrontarsi con superfici murali di grandi dimensioni. Da allora ha realizzato numerosi interventi pubblici in tutto il mondo. Tra i progetti espositivi nelle gallerie e musei di tutta Europa "Animal", la sua mostra personale a Londra, che consolida la propensione dell’artista nel far dialogare I diversi media e tecniche.
andreco

ANDRECO

Andreco è un artista visivo nato a Roma, ha un dottorato in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio e ha condotto ricerche post-dottorato sul verde urbano collaborando con l'Università di Bologna, la Columbia University di New York e la Nasa. Dal 2000, parallelamente alla formazione scientifica, porta avanti la sua ricerca artistica, sviluppando come tema centrale il rapporto tra spazio urbano e paesaggio naturale, e tra l’uomo e l’ambiente in tutte le sue declinazioni. Andreco utilizza diverse tecniche di rappresentazione: installazioni, performance, video, pittura murale, scultura e progetti d'arte pubblica.

tellas factory ex dogana

TELLAS

La ricerca di Tellas (Cagliari, 1985)  è la derivante di un’ estetica non urbana, cresciuto nella terre aride della Sardegna, sviluppa un lavoro che rielabora attraverso una visione intima gli elementi compositivi del paesaggio naturale. Il suo è un processo meditativo il cui frutto è una composizione di spazio e forma, combinazione che da origine al suo segno. Tutti i suoi lavori sono concepiti come degli studi, analisi prodotte su diversi “supporti” grandi superfici murali, carte e tele, passando per le installazioni come quelle prodotte per il progetto “Spettro”. Considerato nel 2014 dall’Huffington Post U.S. tra i 25 street artist più interessanti della scena mondiale, Tellas porta il suo lavoro in diversi ambiti: disegno, pittura, installazione, tecniche di stampa, produzioni audio e video.
sacha factory ex dogana

SACHA

L’indagine di Sacha Turchi si concentra sull'essere umano, la sua storia genetica, culturale, sociale e familiare, sulla figura del corpo, sulla sua postura, il rapporto che esso ha con la gravità e con i materiali che lo compongono. La sua ricerca concettuale viaggia in parallelo con la ricerca materica, utilizza ingredienti naturali basici che, incontrandosi in reazioni chimiche, raccontano una risposta dell’organismo vivente, adoperando sostanze che si trovano nel corpo umano oppure ricercandone l’equivalente (funzionale o per similitudine) in composizione nel vegetale. Questo lavoro è alimentato continuamente da ricerche teoriche ed esperienziali.

the trip agency factory ex odagana

THE TRIP MAGAZINE

The trip intende diffondere una filosofia di viaggio che si stacchi nettamente dal turismo di massa e dalla gabbia imposta dal sistema commerciale dei pacchetti low cost. The Trip s.r.l.si fa portavoce di un turismo culturale, sostenibile, intelligente, e della conoscenza approfondita di luoghi, cose e persone lontani. Il viaggio è qui inteso come esperienza di cui il viaggiatore è protagonista e narratore.

ih

IMAGE HUNTERS

Image Hunters è una giovane casa di produzione specializzata nella realizzazione di contenuti audiovisivi: spot pubblicitari, cortometraggi, videoclip, documentari e video advertising. Si è aggiudicata importanti premi e riconoscimenti, tra cui il David di Donatello, una nomination ai Nastri d’argento e la partecipazione al Festival di Cannes. Lo studio offre diversi servizi legati alla produzione e post produzione di contenuti video, ed è la casa di produzione ufficiale responsabile della produzione video dell’Ex Dogana.
apotheosistudio factory ex dogana

APOTHEOSISTUDIO

Apotheosi studio nasce con l’obiettivo di rielaborare le classiche intenzioni della comunicazione visiva e del design editoriale, affrontando vari temi per la creazione di concept sperimentali con un attenta ricerca focalizzata sulla sovrapposizione tra temi di carattere storico e temi di natura contemporanea. Questi i principi per fornire vari servizi: Visual design, Editorial design, Social Media e Web Design.

Rendere possibile ciò che non esiste. Accettazione di una realtà invisibile.

© EX DOGANA 2017

 

VIA DELLO SCALO DI SAN

LORENZO 10, 00185 - ROMA

MAIL: INFO@EXDOGANA.COM

FOLLOW US ON:

without
http://www.exdogana.com/wp-content/themes/carbon/
http://www.exdogana.com/
#ffffff
style1
paged
Loading posts...
/home/sergioortolani17/public_html/
#
off
none
loading
#
Sort Gallery
on
off
off
off